THE MIDNIGHT GOSPEL

NON TUTTI HANNO LA MENTE "ABBASTANZA ELASTICA" PER VEDERLO 

nota: se visualizzate questo articolo da telefono l'impaginazione potrebbe avere dei problemi

The Midnight Gospel è una serie animata prodotta da Netflix creata e ideata dal geniale Pendleton Ward (già creatore della serie animata Adventure Time) e dal comico Duncan Trussel.

Ora andremo ad analizzare la serie:

Allora cominciamo dal dire che l'apparenza inganna, infatti questa serie a ben poco di fiabesco, infatti tratta temi serissimi quali: le religioni, la vita e la morte, le sostanze stupefacenti e di argomenti riguardanti la filosofia.

Questa serie da vita ad un genere cinematografico totalmente inedito (tant'è che il genere scelto dagli scrittori di wikipedia per questa serie é: commedia drammatica, fantascienza, umorismo nero).

The Midnight Gospel e  strutturato in modo totalmente diverso da qualsiasi altro cartone animato, infatti l'audio e apparentemente scollegato dal video.

L'audio della serie al 90% come quello che si troverebbe in un podcast, e al 10% e formato da dialoghi parlati.

Il video racconta storie  totalmente diverse da quelle che racconta l'audio collegate fra loro solo da piccole finezze che solo l'occhio più attento riesce a notare.

Infine, perché in precedenza ho scritto "non tutti hanno la mente abbastanza elastica per vederlo",

l'ho scritto semplicemente perché vengono rilasciati talmente tante informazioni al minuto che non tutti riescono a rimanere concentrati. 

TRAMA


Clancy Gilroy, un buffo spacecaster, decide di lasciare le comodità della propria casa per andare a esplorare un multiverso di mondi prossimi alla distruzione, grazie a un simulatore. Il suo obiettivo inizialmente è il semplice divertimento, ma pian piano che di viaggio in viaggio acquista consapevolezza, diventa trovare le risposte alle più importanti domande sulla vita, il significato dei sogni, la psiche, la trascendenza, la meditazione, le esperienze psichedeliche, fino ai valori sociali, politici, spirituali e alla morte. Per raggiungerlo, in ogni sua perlustrazione spaziale Clancy fa la conoscenza di interlocutori sempre diversi, i quali lo aiutano a comprendere meglio il suo mondo e lo scopo dell'umanità intera.

I dialoghi sono basati su vere interviste avvenute nel podcast The Duncan Trussell Family Hour. Gli episodi in genere terminano con un evento apocalittico dal quale Clancy riesce a malapena a fuggire e a tornare a casa, nel "Cromonastroverso".

Eagle sera Rubriche
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia