LE BATTERIE AGLI IONI DI LITIO

A COSA SERVONO

Le batterie delle auto elettriche servo ad accumulare la corrente CONTINUA rilasciata dalle "colonnine di ricarica. La batteria permette al motore di essere acceso tramite delle minuscole scosse.FUNZIONA COME UNA QUALSIASI BATTERIA.

COME SONO STRUTTURATE ?


Girano molte voci su come siano strutturate queste batterie ma non sono cosi complesse. Principalmente da delle pompee la pila di celle a flusso. Le pompe servono ad immettere l'elettricità nel motore, la pila di celle a flusso serve a sistemi in cui gli elettroliti vengono fatti fluire attraverso una cellaelettrochimica serve a trasformare l'energia chimica in energia elettrica.

 COME FUNZIONANO ?

Gli strati di carbonio e il litio ossido di cobalto sono immersi in un campo elettrico; in queste condizioni, rilasciano ioni. A questo punto la batteria è agganciata ad una fonte di energia, gli elettroni si staccano dagli atomi e percorrono uno strato di separazione costituito da un gel polimerico elettrolita. Il movimento degli elettroni è molto veloce crea una alta tensione, anche in relazione alle grandezze moltopiccole in cui avviene questo fenomeno. La tensione prodotta arriva fino i 3.6 Volts circa, sufficiente ad alimentare i circuiti elettronici. Un voltaggio di batteria più grande (fino ad 82 V) è essere ottenuto allineando più celle all'interno dello stesso gruppo di alimentazione.
(informazioni prese da: newsmondo)

Eagle sera Rubriche
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia