
ALTERNATIVE GRATUITE AD OFFICE
In questo articolo andremo ad esporre tutte le miglior alternative (gratuite) a Microsoft Office.
SOMMARIO
1: freeoffice
2: libre office
3: open office
4: office online
FREE OFFICE

FreeOffice è un pacchetto Office completo che offre una valida alternativa a Microsoft Office. Offre una versione di word, power Point e excel quasi identica all'originale compatibile con Microsoft Office e disponibile per le piattaforme Windows, Mac e Linux.
E, soprattutto, è completamente gratuito sia per l'uso personale e commerciale.
FreeOffice non solo consente di aprire ma anche di salvare i documenti nei formati DOCX, XLSX e PPTX di Microsoft. Ora con FreeOffice si può lavorare barre multifunzione, oppure con i menu classici e le barre degli strumenti.
LIBRE OFFICE

LibreOffice è un software Libero e Open Source. Lo sviluppo è aperto ai nuovi talenti e alle nuove idee. È prodotto da una comunità mondiale formata da centinaia di sviluppatori. Chiunque influenzare il suo sviluppo futuro.
OPEN OFFICE

Apache OpenOffice, è una suite per ufficio completa, rilasciata con una licenza libera e Open Source che ne consente la distribuzione gratuita.Consente inoltre l'esportazione in formato PDF.
OpenOffice è gratuito e modificabile da chiunque.
OFFICE ONLINE
Office online non è nient'altro che office sul browser offerto gratuitamente, l'unica cosa che bisogna fare per usarlo è creare un account microsoft.
